Urban Challenge
In occasione del UITP di Ginevra del 27 maggio 2013 AnsaldoBreda e Ansaldo STS hanno presentato il mock-up della futura metro di Honolulu. All’evento erano presenti il CEO Maurizio Manfellotto, il Presidente Alberto Rosania, Daniel Grabauskas, CEO dell’azienda della municipalità hawaiana Hart, e altri dirigenti di Anasaldo STS.
All’interno dell’installazione è stato proiettato il video Urban Challenge in computer grafica sterografica realizzato da No Noise.
Il film ripercorre la storia dei prodotti urbani costruiti da AnsaldoBreda in oltre un secolo e si affaccia al nuovo millennio con lo stato dell’arte della tecnologia interamente made in Italy. Dal tram di Milano di inizio secolo scorso fino all’ultimo nato ovvero il modello Driverless di Honolulu passando per i tram Sirio impiegati in Italia, Grecia e Turchia, le metro statunitensi e italiane, i modelli Driverless impiegati a Riyad, a Taipei e nei Paesi scandinavi.
AnsaldoBreda accompagna l’evoluzione nel tempo da città a metropoli moderne in tutto il Mondo affrontando la sfida della sostenibilità ambientale.
No Noise ringrazia AnsaldoBreda per l’opportunità di raccontare un parte importante della storia industriale italiana attraverso il video Urban Challenge.
Un secolo di prodotti AnsaldoBreda per la mobilità urbana proposti tramite un filmato CG in 3D stereografico.
Cliente: AnsaldoBreda